20 Agosto 2010

Bicchierini alle more

By Aria


Quanto mi piacciono i dolci al cucchiaio!!! Ancora di più se serviti in un bicchiere trasparente! Oggi vi propongo un dessert veramente sprint, preparato con quel che avevo in frigo per una cena con amici stasera. Me lo sono inventato in 5 minuti ma credo di aver trovato un buon compromesso tra gli ingredienti e soprattutto una bella presentazione lilla, un colore cosi chic che invita ad essere assaporato con gli occhi prima che con le labbra!
Dunque…per 4 bicchierini servono: 150 gr di yogurt greco, 200 gr di philadelphia yo, 125 gr di more, zucchero a velo, zucchero semolato panna montata zuccherata.
Amalgamare lo yogurt alla philadelphia con una forchetta e dolcificare con zucchero a velo secondo i propri gusti e la dolcezza delle more.
Lavare le more e tenerne da parte 4 per le decorazioni. Frullare le rimanenti con poco zucchero semolato.
Passare alla composizione del bicchiere: versare 2 cucchiai di coulis di more sul fondo di ogni bicchiere. Tenerne da parte qualche altro cucchiaino e miscelare la restante coulis alla crema di yogurt e formaggio e suddividere in parti uguali nei bicchieri. Rifare un giro di coulis sulla crema, fare uno strato di panna montata e decorare con la mora intera.
Tenere in frigorifero fino al momento di servire.

Con questo bicchierino alle more vi auguro un buon week end. Per me sarà molto intenso perchè trascorrerò domani e buona parte di Domenica a preparare la festa di Compleanno di Anais. Vi saprò dire com’è andata e che cosa avrò preparato…A lunedi, dunque. baci!