18 Marzo 2011

Spezzatino di vitello

By Aria

Ieri ho guardato cosa mi offriva il freezer: bocconcini di vitello. Ok, ho pensato, facciamoci un bello spezzatino per me e i pupi nella mia bellissima casseruola Illa.
E’ carina, vero? Dalla forma innovativa e dalle alte caratteristiche di prestazione.

ILLA è un’Azienda italiana, leader nel settore, che investe costantemente nella ricerca dei materiali più resistenti e intelligenti, nelle tecnologie più all’avanguardia e rinnova periodicamente le proprie linee di prodotti, dando grande importanza all’innovazione, alla funzionalità e al design.
Questa casseruola, in particolare, fa parte della linea AGATA

AGATA è una linea di altissima qualità studiata per il dettaglio più qualificato.

Ecco le principali caratteristiche:

  • Rivestimento interno in antiaderente Teflon Platinum PLUS
  • Spessore medio 5 mm
  • Maniglie e manici in silicone
  • Fondo in alluminio indeformabile

ILLA è impegnata nel progetto ILLA for people che vuole sottolineare la volontà forte dell’azienda a favore di progetti e iniziative socialmente utili.
Nel 2011 ILLA ha deciso di sostenere l’Associazione Progetto Endometriosi Onlus. ILLA spera con questa iniziativa non solo di sostenere economicamente l’Associazione, devolvendo una parte del ricavato della vendita dei padellini salta-uovo, ma vuole anche contribuire a diffondere informazioni su questa patologia che è ancora poco conosciuta ma che si stima colpisca circa 3 milioni di donne in Italia. ILLA aiuterà quindi l’A.P.E. Onlus a perseguire uno dei suoi obiettivi principali, informare per creare consapevolezza.

Vi invito quindi a visitare il sito per approfondire!!!! Vi segnalo anche un contest in collaborazione con Illa a cui io ho partecipato con questa ricetta, partecipate anche voi, c’è tempo fino al 20-11!

Ora vi lascio la mia semplicissima ricetta, che sa di casa, anzi…di nonna!

Ingredienti

350gr di bocconcini di vitello
2 carote
1 gambo di sedano
1 e 1/2 di vino bianco
rosmrino
alloro
farina
sale, pepe, olio extravergine

Procedimento:

Infariniamo per bene i bocconcini di vitello.

Tritare finemente sedano e carota e lasciamo soffriggere in poco olio, aggiungere le erbe aromatiche e la carne. Far rosolare per bene e poi unire del buon vino bianco.

Lasciare evaporare leggermente poi coprire la pentola e finire la cottura lentamente, aggiungendo acqua nel caso la carne tendesse ad asciugare troppo. Regolare di sale e pepe a piacimento.

Se volete uno spezzatino rosso, a metà cottura unite un pò di salsa di pomodoro.

Lo spezzatino è più buono quanto più cuoce…anche due orette!