31 Agosto 2011

La mia allergia alla Lipid Transfer Protein

By Aria

Ciao a tutti, oggi ho ritirato gli esiti degli esami allergologici. Il problema è molto più grave di quel che pensavo, la mia allergia infatti non è solo alla frutta, come temevo, ma a tutti quegli alimenti che contengo la LTP (lipid transfer protein),

Credo capirete che in questo momento la voglia di cucinare è ai minimi storici, sono stordita, impaurita, confusa e vi scrivo solo per tenervi aggiornati, visto che molti di voi mi sono stati molto vicino, e per chiedervi comprensione se per un pò non vedrete aggiornamenti.

Forse, a poco a poco, capirò cosa posso mangiare, cucinare, e cosa posso inventarmi di nuovo…ma per oggi, per oggi non ci sono altre parole. Mi sembra un incubo. Invece è la realtà con cui dovrò fare i conti.

Ovviamente la mia indagine proseguirà…continuerò ad informarmi, per cercare di viverla al meglio e con meno paura….sono ben accetti consigli, suggerimenti, abbracci virtuali….non so quanto tempo mi ci vorrà per riprendermi, mi sembrava giusto spiegare perchè, per un pò, me ne starò qui a cercare di capire…….

Non so perchè ho messo questa foto, della mia terra, che tanto amo…forse perchè rispecchia il mio stato d’animo….c’è un’immobilità in questo scatto che è la stessa in cui mi sento imprigionata. Come sempre, quando soffro veramente, non riesco nemmeno a piangere ma resto in catalessi a pensare, pensare…rendendomi conto che in realtà non sto pensando a niente e, anzi, forse sto svuotando la mente.

Oggi è un altro di quei giorni che cambia la mia vita. Non lo scorderò facilmente. E sarà dura….tanti pezzi di un puzzle complicato si rimettono insieme, ma il quadro complessivo rimane fatto di pezzi che non stanno bene incollati tra loro, e alla prima scossettina si rimescoleranno creando confusione.

Ma almeno tornerà un pò di dinamismo, mentre ora, perdonatemi, ma mi sento imprigionata in qualcosa che non conosco e con cui ho bisogno di familiarizzare, anche se controvoglia.

Ciao e grazie,