24 Agosto 2011

La Torta delle Principesse per Anais

By Aria

Ci credete che mi avete commossa e caricata di entusiasmo mentre cucinavo a gogo con il caldo bestiale di Lunedi qui in Pianura??? I vostri auguri alla mia bimba, e le stupende parole che avete avuto per me sono state un ulteriore regalo bellissimo in questa giornata per noi tanto importante.

Ho letto tristemente (non nel mio blog ma in uno molto “gettonato”) che i commenti lasciati tra sostenitori sui blog di cucina sono mielosità gratuite, ma credo di non aver mai, mai pensato che i vostri commenti da me fossero vuoti, mielosi, falsi……anzi, a volte anche solo una parolina, lasciata di fretta, vuole essere la firma del nostro passaggio, del nostro apprezzamento, del nostro continuo scambio di passionii e ricette, ritagliato a fatica nel frenetico tran tran di tutti i giorni.(io a volte ne metto pochi proprio per ragioni di tempo!!!!)

Lunedi ho avuto proprio l’impressione di avere tanti amici accanto, persone che ormai fanno parte del mio quotidiano, con le quali condivido soprattutto le parti più belle delle mie giornate, e non solo. Mi siete stati vicino in tanti momenti, (e spero che ancora a lungo lo sarete), e ogni giorno le vostre parole, i vostri sorrisi, i vostri abbracci mi donano qualcosa in più. Devo dire che fino ad oggi per me il mondo della blogsfera ha riservato solo belle sorprese!

Non potevamo quindi, non RINGRAZIARVI, anche a nome della nostra farfallina Anais per tutto l’affetto che ci è arrivato anche dal web.

Lo facciamo condividendo con voi i momenti più salienti della nostra festa e offrendovi una fetta virtuale della torta di Compleanno!

Ormai lo sapete, mi piace fermare su questo blog non solo le ricette, ma anche un pò della mia vita!

Come forse molti di voi ormai sanno Anais è in fase “principessite acuta”, quindi regali, biglietti e…torta… sono stati tutti fatti a tema senza che ci si mettesse d’accordo…ormai è un chiodo fisso!

Un pò patetico e kitch, se vogliamo, io stessa non avrei mai pensato di decorare un giorno una torta così..ma per i figli cosa non si fa, vero? e alla fine è bello vederli sognare ed essere felici….e a 3 anni, circondati dall’amore di tutta la famiglia, penso di aver capito che lo si è davvero. E come molti di voi hanno detto il suo sorriso lo dimostra, e anche il mio.

La torta è semplicissima:

pan di Spagna (la ricetta collaudata qui)

bagna al maraschino diluito con acqua e zucchero

farcitura Camy cream e gocce di chococaviar Venchi …(ma qui c’è lo zampino dell’Araba…e come non poteva non esserci, è troppo buooona…cosa non si scopre sul web)

copertura di pasta di zucchero di cui trovate la mia ricetta qui

ed ora un piccolo regalo anche per voi, una fetta di torta…..grazie ancora, e ancora,

e ancora…siete fantastici!