3 Maggio 2012

Cous cous con asparagi, piselli ed agretti e…era solo un sogno.

By Aria

Non vi è mai capitato di svegliarvi felici per un sogno che avete fatto? Scendere dal letto, vestirvi di buonumore, aprire la porta pieni di energie e poi – una frazione di secondo, il giro di chiave nella macchina per accendere il motore- e vroom, anche il vostro cervello connette e d’improvviso il vostro volto si oscura perchè…sì, avete realizzato che…era solo un sogno?

A me è successo diverse volte.

Mi è successo di sognare di baciare qualcuno, di comprare un paio di scarpe con mia madre, di essere perdonata, o di ridere tanto con una persona con cui le cose non sono proprio così divertenti…

Ogni volta il sogno è molto simile: tutto è solare, bello, tranquillo e felice…entrambi noi protagonisti del sogno sappiamo che nel passato è successo qualcosa di storto, ma non ci poniamo domande, lasciamo che il cielo torni a risplendere…ed io sono così serena dentro…finchè non mi accorgo che 

è stato tutto un sogno.

Dedico questo piatto meraviglioso ad una persona speciale, sperando che non siano solo un sogno tutte le risate che potremo ancora fare.
Dedico a lei questo cous cous speciale e vitaminico perchè so che le piacerebbe, perchè mi ha fatto conoscere lei gli agretti che tanto mi piacciono, perchè questo piatto simboleggia per me la Primavera che sento arriverà fino al centro di noi stesse, come lentamente sta succedendo, e a lei perchè…quando l’ho impiattato mi sono accorta involontariamente di aver usato una sua ciotolina.

E’ qui. Nella mia casa. Non gliela porterò come tutte le altre cose. La terrò qui egoisticamente.Ma la riempirò con piacere quando le andrà di venire a gustare qualche cosa assieme a me.

Mi manchi, Elisa. Ti abbraccio da lontano, e in sogno.

Ingredienti per 4 persone
un mazzetto di asparagi verdi
un mazzetto di agretti
pisellini
300 gr di cous cous di Kamut
olio extravergine

Procedimento

In una capiente padella soffriggere gli asparagi puliti e tagliati a tocchetti. Salare e portare a cottura con brodo vegetale.
Fare lo stesso per i pisellini.
In una casseruola, nel frattempo, lessare gli agretti e poi scolarli, tagliarli con un coltello per sminuzzarli grossolanamente.
Nella stessa casseruola cuocere il Cous Cous seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.
Non appena il cous cous è pronto condirlo con tutte le verdurine di stagione.
Servire caldo o freddo, come preferite.