10 Giugno 2012

Pain perdu al cioccolato Kinder

By Aria

Sulla mia tavola:  Wald
Oggi termina il mio contest Goliosità! Avete tempo fino a mezzanotte per postare le vostre ricette e inviare un commento a questo link!
Devo ammettere che ne ho scoperte delle belle grazie a voi, anche questa volta siete stati un preziosissimo aiuto in cucina!
Vi ricordo che la mia giudice è Valentina, a lei andrà il premio che Dante ha messo ha disposizione: una confezione di bottiglie d’olio extravergine…bontà e salute!
Io invece estrarrò come sempre una ricetta per ringraziare tutti voi che avete partecipato spedendovi un piccolo omaggio utlie in cucina.
Purtroppo non riesco a prorogare il contest, come qualcuno mi ha chiesto…la volta scorsa l’ho fatto volentieri ma questa, anche a causa del terremoto, mi è proprio impossibile. Il tempo è pochissimo e mi spiace anche perchè ho fatto aspettare molti di voi prima di metterli in lista…ma davvero sono tantissime le cose da fare al lavoro adesso, e di notte, quando sono sveglia e mi dedico al blog, sono effettivamente un pò distratta!
Quindi vi lascio tutto oggi e domani per controllare cortesemente che il vostro link ci sia e sia a posto, dopodichè la lista di ricette passerà sotto gli occhi di Valentina, che decreterà il vincitore di questa tornata.
E, visto che parliamo di lei, eccovi un’altra sua ricetta che appena ho visto mi ha fatto venire l’acquolina…
Le uova di Pasqua sono finite da un pezzo (ebbene sì, ora posso dirvelo…erano 28, una vergogna….e pensate che io e mio marito non abbiamo nemmeno potuto prendergliele, ai cuccioli, data la quantità industriale che hanno regalato loro parenti e amici!!!! e tra cake pops, torte e nature le abbiamo terminate in 3 settimane, che porcellini!) però sapete bene che quando ci sono bimbi per casa l’ovetto kinder non manca mai!
Così, ecco pronta una colazione speciale per augurarvi una buona domenica…augurando a voi, e soprattutto a tutti gli emiliani che lo sia davvero,  alla prossima!

Ingredienti per 4 piccoli dischetti, 2 a persona!
Tagliare il pane brioche con dei tagliabiscotti o dei coppapasta. (per 2 persone occorrono 4 fette di pan brioche)
Sbattere in una piccola ciotolina 1 uovo con 25 ml di latte, 10 gr di zucchero e se l’avete qualche goccia di estratto di vaniglia (io l’ho omessa!)
Spezzettate un uovo kinder e mettete il cioccolato all’interno di un disco di pan briochecercando di lasciare libero il bordo. Sovrapporre l’altro disco e intigere il tutto nella mestura di uovo sigillando così i bordi.
Friggere in poco burro o olio lasciandoli dorare da entrambi i lati.
Ora passarli nello zucchero semolato.