11 Dicembre 2012

Pink Layer Cake

By Aria


Carissimi lettori, l’aria di festa inizia a farsi sentire davvero, perdonatemi il gioco di parole!
Inizia per me un periodo estremamente caro, che va dal compleanno di mio marito, appena trascorso, passando per le amate feste natalizie, sino al compleanno mio e di Gioele…come potete immaginare, di dolci, in questo lasso di tempo, a casa mia se ne sfornano davvero parecchi!
Immagino che anche voi stiate pensando al menù dei giorni di Festa e a quale dolce portare in tavola per le grandi occasioni



Non avrei mai pensato un anno fa di riuscire a realizzare una torta bella come questa, ma se oggi ve la propongo, con discreta soddfisfazione è perchè tanto ho imparato da voi e tanto mi aiuta avere gli attrezzi giusti come lo stampo acquistato su Netcasa che ho usato per realizzarla.

Per realizzare questa torta ho usato la ricetta della Rainbow Cake di Martha Stewart, la trovate qui, ma invece di utilizzare un colore diverso per le sei basi, ho utilizzato solo il colorante fucsia  (utilizzandone più o meno gocce) ma dividendo il composto in 4 dischi.
Per la farcia ho lavorato con le fruste 500 gr di mascarpone con 120 gr di zucchero a velo, e ho unito poi 500 gr di panna montata.
Ho farcito la torta lasciando bianca la crema, poi al restante composto ho aggiunto il colorante dosandolo nuovamente per sbizzarrirmi nella decorazione con la sac a poche,
formando in questo caso delle rose con la bocchetta a stella.
Non vi dico lo stupore di quando mia suocera, in occasione del suo compleanno ed anniversario di matrimonio se l’è ritrovata davanti!
Io sono davvero soddisfatta, sognavo di fare questa torta da tantissimo tempo…e nella frenesia ho invertito pure gli ultimi due strati di torta…ma nessuno, oltre a me, ci ha fatto caso 😉

Ve ne offro una fettina volentieri,