9 Febbraio 2013

Vincitori del Contest “Aria di Festa… Torte da Sogno!”

By Aria

Prima di svelarvi che ha vinto il mio contest, e di ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, vorrei ringraziarvi per l’affetto che mi avete dimostrato ieri. 
Tanti commenti al post e tante mail private…che mi hanno commossa!
Tante persone che mi hanno chiesto di continuare a scrivere perchè i miei post emozionano.…davvero, è stato un regalo meraviglioso.
 Bene! e ora torniamo al contest!

 Non è affatto stato facile scegliere.
Io, che non resto quasi mai a corto di parole, appunto,  sono rimasta senza fiato davanti ad alcune torte da Sogno e, istintivamente, ne avrei premiate tantissime.

Ma la scelta è stata poi fatta con cura, affidandomi anche al punto di vista esterno di una mia cara amica (che non conosce i vostri blog e che è stata quindi molto obiettiva) e basandomi anche su alcune semplici considerazioni che avevo fatto nella premessa del post, che mi hanno portato anche a divergere con lei su alcuni punti, che io però ritengo fermi.
Ho notato che spesso le regole dei contest sfuggono, o non vengono lette con la dovuta attenzione…perchè lo scopo di questo contest non era solo l’esibizione di una bella torta,
 bensì l’attenta spiegazione di come si ottiene quella torta, 
partendo dalla base fino ad arrivare alla decorazione.
Una specie di viaggio sensoriale attraverso le immagini,
 quasi fino a farcela fare insieme e poi gustare virtualmente.
L’obiettivo era dunque quello di dare la possibilità, a chi è meno pratico, di poter realizzare la stessa torta a sua volta, e anche io come avevo anticipato mi sono messa alla prova, proprio per capire se quella era la strada giusta.
Con queste premesse capirete, io spero, il perchè delle mie scelte,
che in ogni caso restano personali e sono queste, non voglio tenervi sulle spine.
 Tuttavia, ho voluto aggiungere ai due premi offerti da NetCasa anche altri due premi offerti da me per due menzioni speciali!!!!!
In tutto i vincitori sono 4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

………………………………………………..

Torta Vincitrice sezione pasta di zucchero

 

Una torta originale nella decorazione, ma soprattutto golosa. L’autrice ci spiega in dettaglio, per filo e per segno, come realizzare tutta la torta: dalla base, alle molte farcie, alla decorazione in pasta di zucchero…brava, hai davvero centrato l’obiettivo del contest!
Torta Vincitrice sezione Torte Decorate
 
mi ha colpito l’originale decorazione esterna ed interna, nonchè l’attenzione a spiegare come si ottiene questo risultato, in maniera anche piuttosto semplice.
PER ENTRAMBE LE CATEGORIE IL PREMIO E’ OFFERTO DA NETCASA E CONSISTE IN UN BUONO PER ACQUISTARE CIO’ CHE VI PIACE DAL LORO SITO!!!!

CHIEDO QUINDI ALLE VINCITRICI DI ISCRIVERSI AL SITO, 
E DI SCRIVERMI VIA MAIL A

 francescanais@gmail.com 

PER ESSERE MESSE IN CONTATTO CON L’AZIENDA.

GRAZIE NETCASA!

Menzioni e premi speciali

ma non è tutto!!! Ci sono anche due premi speciali

ci sono state infatti due torte che mi hanno comunque molto colpito, alle quali va un premio speciale
Sezione pasta di zucchero: 
 
una
torta davvero impeccabile e graziosa, Danita ci svela alcuni segreti e
una crema molto golosa al caffè che vi invito a scoprire.
Sezione Torte Decorate

Torta a cuore di fidanzamento
un inno al romanticismo, una perfezione maniacale, un tripudio di golosità e bellezza.
Bravissima Antonella!

Come premio speciale per le due vincitrici ho scelto un vassoio romantico per ciascuna creato dalla mia amica Cinzia, che ho finalmente convinto ad aprire un Suo blog DIVERTIAMOCinzia..è davvero brava sia in cucina che nel decoupage e sono certa che se la seguirete ne vedrete delle belle.correte da lei e seguitela!!

Chiedo alle vincitrici del premio speciale di inviarmi il loro indirizzo alla mail francescanais@gmail.com


Ma prima una fetta della torta di compleanno di Gioele per festeggiare….grazie di avere partecipato, mi avete dato tante bellissime idee e avrò certamente modo di rifare altre di queste torte, certo, non tutte…ancora non sono così brava, ma anche questo è un modo per imparare!

a presto con la torta su questi schermi, Francesca Aria