17 Maggio 2014

Bruschette con robiola Occelli e pomodori

By Aria

Quando sono sola e vado di fretta non ho voglia di farmi la pasta, cucinare, apparecchiare…anche se è sbagliato, lo so. Dovremmo prenderci il tempo di mangiare con calma, invece io spesso durante il giorno non lo faccio, quindi poi non posso lamentarmi se il mio stomaco si arrabbia con me 🙂 
Mangiare panini tutti i giorni a pranzo non è molto salutare, ma spesso è l’unica cosa di cui ho voglia…e per variare, via libera alle bruschette. Queste le ho fatte con un formaggio speciale e con i pomodori che non vedo l’ora arrivino succosi dalla campagna…però, ammetto di averle fatte con un pane acquistato. Sono certa che se le proverete (io lo farò presto!)
con il pane casareccio al farro e lievito madre che vi ho proposto nell’ultimo post saranno ancora più buone. Ogni tanto, anche il panino va bene. 
Ma che sia un super panino.
E poi, le bruschette sono fantastiche anche per un aperitivo con gli amici, no?
Provate queste!!!!
La ricetta del pane è qua, per le bruschette….ho semplicemente tagliato a cubetti la buonissima Robiola Occelli, e a fette i pomodori. Tagliate a fette anche il vostro pane, distribuitevi sopra la robiola con la sua crosta mangiabile, le fette di pomodoro e infornate finchè il formaggio non sarà fuso e il pane croccante.
Anche se pranzerete soli…vi leccherete i baffi!
Con gli amici…sarà sicuramente meglio, quindi abbondate con le dosi 😉
Per l’apparecchiatura…un piattino vivace e una tovaglietta Green Gate renderanno la tavola più allegra…e la solitudine si farà più colorata.

Sono abituata a trovare i nonni e i bimbi quando torno a casa anche solo per un’ora e….ora che la nonna è stata in ospedale e i bimbi all’asilo tutto il giorno per questioni organizzative…gli unici rumori che mi hanno fatto compagnia sono stati quelli della lavatrice, della lavastoviglie, del ferro da stiro…Fortunatamente oggi la mia nonna è tornata a casa! Sono felice 😉
Ogni minuto che posso vivere accanto alle persone che amo è un minuto prezioso e più bello della mia vita, non voglio perdermelo affatto!