Home

lunedì 14 dicembre 2015

Cheesecake Tiramisù



Beh, se non sapete che dolce fare per la tavola Natalizia...e se come siete sempre indecisi se puntare sulla cheesecake, o sul tiramisù...vi consiglio questo dolce che fa proprio al caso vostro!!!!
L'ho preparata tempo fa per mio suocero, ed è piaciuta tantissimo.
E' una ricetta che ho visto qui e che ho rivisto secondo i miei gusti, e mi ha fatto fare un figurone.
Ho usato una teglia per torte Le Creuset di cm 24
Non so voi, ma io ho davvero un debole per Le Creuset: possiedo tante casseruole, tanti utensili, tante stupende cocottine.....ogni volta che ne ricevo una nuova faccio i salti di gioia, perchè  credo che regalare a un'appassionato/a di cucina un oggetto Le Creuset significa davvero scegliere stile, funzionalità, efficienza.


Natale è un’occasione magica in cui tutti desideriamo avere intorno le persone che amiamo, amici e parenti. È il momento in cui ci mettiamo in viaggio per tornare a casa, ovunque sia il luogo nel mondo in cui ci troviamo, per riabbracciare la famiglia e riunirci intorno ad una tavola per riscoprire la gioia della condivisione. Qualunque sia la nostra memoria gastronomica e la nostra cultura, da 90 anni Le Creuset è accanto a noi in questo momento speciale, con i suoi valori universali di eccellenza e di rispetto per le tradizioni locali.
Per festeggiare questo Natale, Le Creuset porta direttamente a casa nostra oltre 800 idee regalo perfette per tutti: dalle mini cocotte fino alle casseruole in ghisa smaltata in 15 colori diversi per gli appassionati di cucina, dal mini wok in gres smaltato alla tagine in ghisa per gli amanti di cucina etnica, dalla piccola tortiera fino allo stampo per i cupcake per gli esperti di pasticceria, dal piccolo taglia-capsula fino al rivoluzionario cavatappi in acciaio satinato per i cultori del vino.
E per tutti gli amanti del design e dell’home-decor, centinaia di prodotti dall’inconfondibile stile Le Creuset, anche piccoli pensieri, facilissimi da acquistare sul sito: www.lecreuset.it. Inserendo il codice XMASBLOG si otterrà uno sconto del 15% all’acquisto e in più Le Creuset regalerà la spedizione in 72 ore, qualunque sia l’importo d’acquisto, in tutta Italia.
Buon Natale a tutti con Le Creuset!
 

Ingredienti
200 gr di savoiardi
100 gr di burro
50 ml di latte
2 cucchiaini di caffè solubile 
3 tuorli
40 ml acqua
150 g zucchero
250 g di philadelphia
400 g di mascarpone
250 g di panna fresca
8 g di colla di pesce
100 gr di savoiardi
100 ml di caffè
2 cucchiaini di zucchero 

Procedimento
Frullare i savoiardi nel mixer, miscelarli con il caffè solubile, 100 g di burro fuso, compattare le briciole e rivestire il fondo della tortiera rivestito a sua volta di carta forno
Ammollare la gelatina in acqua fredda per dieci minuti.


Per pastorizzare i tuorli, scaldare in un pentolino l'acqua con lo zucchero, portare a ebollizione fino ad ottenere uno sciroppo, e versare questo sciroppo a filo, lentamente, sui tuorli mentre li montate nella planetaria con le fruste ad altà velocità.
Dopo averli montati per bene, unite i formaggi, la gelatina strizzata e sciolta in un cucchiaio di latte caldo, e la panna montata a sua volta.
Versate metà di questa crema sul fondo di biscotti.

 Tuffate altri savoiardi nel caffè caldo, velocemente, e posizionateli sopra la crema.
Poi versate la rimanente crema sui biscotti.

Riponete in frigo tutta la notte.
Al momento di servire decorate con cacao amaro.

 










11 commenti:

  1. E' una meraviglia perché in un sol colpo si uniscono i miei due dolci preferiti! Sicuramente è da provare al più presto ed è anche perfetta per le feste che si avvicinano! :)

    RispondiElimina
  2. wowwww bellissima me la segno!!!! buon we

    RispondiElimina
  3. e' meravigliosa, mi hai dato una grande idea per il dolce di Natale, grazie. Io solo non mettero' le uova!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. deve essere buonissimo !!!
    lo segno .....magari lo provo per natale ? chissà

    RispondiElimina
  5. Amo anch'io LeCreuset, prodotti fantastici e bellissimi.
    La tua torta mi fa tanta gola
    Bacioni cara.

    RispondiElimina
  6. Di sicuro la sogno stanotte.
    Strabuona.
    Baci e buone feste

    RispondiElimina
  7. bellissima la tua cheesecake e anche molto golosa!
    baci e buona settimana
    Alice

    RispondiElimina
  8. tesorooooooooooo!! è pazzescaaaaaaaaa!!! la proverò sicuramente per le feste!!! sarà un successone!!

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani