14 Gennaio 2017

Cucchiaini di sfoglia vegetariani

By Aria

Il mio 2017 fatica a decollare, anzi, è partito piuttosto pesantemente mettendomi a dura prova. 
Ma voglio essere ottimista, io che mai lo sono stata nella mia vita fino ad adesso, e pensare che piano piano, con la pazienza che io non ho ma che saprò coltivare, tutto andrà meglio…tutto andrà bene...tutto andrà semplicemente come doveva andare…
E quindi, ecco una ricetta che non è una ricetta, ma solo un modo di presentare diversamente le cose più banali, esattamente la stessa formula magica che si può utilizzare nella vita: cercare di rendere tutto migliore, tutto più gradevole, tutto più bello…grazie all’amore, alla passione, alla gentilezza.
Vi offro un cucchiaino di me, un cucchiaino di positività…
Ingredienti
 
Un cerchio di pastasfoglia
philadelphia
3.4 pomodorini
piselli cotti o in scatola
noci
sale, pepe q.b
 
Procedimento
 Con l’aiuto di veri cucchiaini di acciaio ritagliamo le forme dei cucchiaini direttamente dalla pasta sfoglia. Ritagliamo le forme con l’ausilio di un coltello affilato e restando qualche millimetro fuori dalla sagoma del vero cucchiaino.
Poniamo i nostri cucchiaini di sfoglia sulla carta forno e lasciamo su di essi i veri cucchiaini durante la cottura: facciamo cuocere finchè non saranno dorati in forno preriscaldato a 180°: basteranno pochi minuti.
Lasciamo raffreddare i cucchiaini prima di muoverli, sono delicati.
Io ho farcito con formaggio spalmabile al naturale, pomodorini e origano, o con una mousse ottenuta frullando il philadelphia con i piselli cotti, sale e pepe quanto basta, granella di noci e semi di papavero.
Ideali per accompagnare l’aperitivo del week end!