19 Febbraio 2011

Pasta corta all’uovo Ruggeri con Regina Marcato

By Aria



Oggi è Sabato, quindi mi sono presa un pò di tempo per fare la pasta fresca.
Ma il tempo è sempre poco, il sabato è per me anche giorno di pulizie…quindi nella mia impresa Pasta Fresca mi sono fatta aiutare da due preziosi amici!

Era da tanto che che cercavo un pò di tempo per provare la mia “regina”…questa straordinaria macchina per la pasta corta dell’azienda Italiana Marcato.

Non so voi, ma io preferisco la pasta corta a quella lunga, e questa macchina per pasta fresca fa provo al caso mio perchè sono ben 5 i formati di pasta che ci permette di preparare: Rigatoni, Maccheroni, Maccheroncini, Bucatini (quindi anche pasta lunga!) e fusilli!

Inoltre gli accessori disponibili a richiesta trasformano la macchina in Impastatrice o Tritacarne, insomma…un vero aiuto in cucina.

Questo è solo uno degli accessori per la cucina Marcato, che ha come mission molto importante quella di offrirci degli ausili “sicuri” e certificati, particolare che mi sembra in assoluto il piùimportante da tenere in vista!

Tutta la gamma Marcato utilizza infatti i nuovi rulli tirapasta Wellness: sono realizzati in una speciale lega leggera, un BREVETTO ESCLUSIVO di Marcato che garantisce una sfoglia fatta in casa pura e sana al 100%. Marcato garantisce che non vi sia nessun residuo sulla sfoglia, nessuna ossidazione o alterazione al contatto con l’acqua con la massima facilità di pulizia.

Date un’occhiata anche alla pagina facebook!


Oggi avevo proprio voglia di pasta fresca, anche perchè avevo un preparato Ruggeri che attendeva da tempo di finire nell’impastatrice….è bastato aggiungere un pò d’acqua per ottenere
un impasto morbido e omogeneo.
Il preparato Ruggeri è garantito, realizzato tramite la miscelazione semiartigianale di semola rimacinata di grano duro e uova di qualità superiore.

Ovviamente, se sbirciate nel sito, troverete tantissimi altri prodotti, come farine e preparati per pane e pasta…io ho deciso di partire da quest’ultimo e ho preparato così un bel pò di buona pasta fresca, soprattutto di maccheroni, che abbiamo poi condito con ragù e pomodoro, a seconda dei gusti in famiglia.

Purtroppo mi manca la foto di quest’ultimo passaggio perchè…dopo il tempo impiegato nella preparazione dei maccheroni, quando mio marito e figli si sono visti la pasta fumante nei piatti….non ne hanno voluto sapere di fotografare….hanno voluto gustare!!!!!

Buon Sabato a tutti!