21 Aprile 2011

Coniglietto al pistacchio per un’occasione speciale!

By Aria

Si avvicina la Pasqua….c’è stato un blogcompleanno speciale…io sarò giudice di un contest per la prima volta….quindi bisogna fetseggiare!!!!!

Di cosa sto parlando??? Andate a sbirciare qui, vi aspettiamo numerose per la raccolta più golosa ed elegante che c’è nella blogsfera….d’altra parte viene da lei, la splendida e dolicissima, nonchè bravissima Marcella….non ho ragione a sentirmi onorata?

Bene, allora festeggiamo!!!!

Per la torta:

4 uova
1 hg di burro
1 hg di zucchero
130 gr di farina con amido Molino Chiavazza
1/2 bustina di lievito per dolci
3 cucchiai di crema al pistacchio Babbi

Per la farcitura:

200 gr di panna fresca
2 cucchiai di latte
4 gr di gelatina in fogli
3 cucchiai di crema al pistacchio Babbi
2 cucchiai di miele

Frullare il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema, aggiungere le uova, la farina con amido Molino Chiavazza, e il lievito amalgamando bene il tutto.Quando il composto sarà liscio unire la crema al pistacchio, mescolare ancora ed infornare nello stampo a forma di Coniglietto Formidea Pavoni
Cuocere per una trentina di minuti a 180° e lasciare raffreddare la torta prima di tagliarla a metà.

Montare la panna ben ferma. Ammollare la gelatina in acqua fredda per una decina di minuti, scolarla, strizzarla bene e unirla a 2 cucchiai scaldato. Unire il latte e la gelatina alla panna, il miele e la crema al pistacchio mescoalndo con attenzione per non smontare la panna.
Farcire la torta con la crema quando questa sarà raffreddata, prima di farcirla inumidite il pan di spagna con liquore o sciroppo a piacimento!
Spolverare il coniglietto di zucchero a velo o cacao amaro.