16 Giugno 2011

Zucchine tonde ripiene

By Aria

Ancora un’altra ricettina sana!

Non avevo mai acquistato le zucchine tonde, ma l’idea del ripieno che volevo farci mi ha spronata a farlo. Sono velocissime e saporite, ecco come ho fatto:

Ingredienti

3 zucchine tonde
caciotta Kremina Inalpi
grattuggiato Inalpi
2 patate medie
pangrattato
vino bianco q.b

Procedimento:

Tagliare la zucchina tenendo da parte la calottina superiore, svuotarle e lessarle insieme alle patate per una decina di minuti.
Scolare.
Nel frattempo soffriggere in poco olio e nella casseruola Top Gres il ripieno delle zucchine, bagnare con vino bianco e lasciare cuocere regolando di sale e pepe. Quando la polpa della zucchina sarà ormai cotta unire le patate schiacciate e lasciare insaporire qualche minuto, amalgamando il composto. A questo punto, lasciare raffreddare, unire la caciotta Kremina Inalpi, un pò di pangrattato e riempire i gusci delle zucchine tonde. Spolverizzare con il grattuggiato Inalpi e mettere in forno, sempre con la casseruola Top Gres finchè non si formerà una bella crosticina dorata. Rimettere alle zucchine la calottina superiore e servire in tavola! gnamm

Due parole su questa bellissima linea Top Gres:

La nuova Collezione Cooking è stata studiata per favorire il risparmio di tempo e di lavoro in cucina. Con Flameware di Top gres potete usare un unico articolo per realizzare tanti piatti diversi, cosa che con il pentolame convenzionale in metallo non vi sarebbe possibile.

Questo perchè il gres di Flameware può andare nel forno a microonde , essere usata nel fornello (a gas, elettrico. vetroceramica) oppure nel forno tradizionale così come la potete portare direttamente in tavola. Se poi volete conservare le vostre pietanze in freezer oppure in frigorifero, top gres Cooking non teme il freddo e vi può fare da contenitore. Essendo Flameware completamente rivestita di materiale antiaderente, la sua pulizia è estremamente facile sia nel lavaggio a mano che in caso di uso di lavastoviglie.

L altissima qualità delle materie prime usate per la realizzazione di questi articoli li rende resistenti nel tempo, garantendo un aspetto pressochè inalterato anche dopo un uso prolungato. Flameware è disponibile in vari colori, e permette degli abbinamenti adeguati in qualsiasi tipo di ambiente.

Per saperne di più, date un’occhiata al bellissimo sito!