21 Settembre 2011

Macedonia di Settembre

By Aria

La Macedonia: già quando ho visto il titolo della sfida di Settembre mi è preso un colpo. Quando poi ho visto il capolavoro di Fabiana e ho avuto come il presentimento che dovessimo pure intagliare la frutta beh…il respiro dev’essersi fermato davvero: io non ce la posso fare!!!

E non solo perchè mi sento negata, (quello è certo, ma con un pò di volontà si può sempre migliorare…l’Mtc serve anche a questo, no???) ma proprio perchè, a proposito di respiro, qui a pelare e tagliare la frutta i guai per me si fanno seri.

Ok, mi piace riderci su, ma chi segue questo blog sa che a causa di una brutta allergia la frutta per me è quasi tutta out, e non solo mangiarla, ma anche toccarla, ahimè…però non volevo rinunciare alla sfida

1) perchè L’MTC mi era davvero mancato
2) perchè Fabiana meritava almeno un tentativo!

Perdonatemi se questa macedonia non è nulla di originale e chiccoso, è solamente una macedonia di stagione, quella che vorrei tanto potermi gustare…ma che è finita nella pancia del maritino!

Bentornato MTC!!!!

Ingredienti per un bicchierone

1 pera
uva bianca
3 fichi
150 gr di yogurt bianco
kamut soffiato
2 cucchiaini di miele di tiglio

Procedimento

Versare sul fondo del bicchiere lo yogurt, irrorarlo con un cucchiaino di miele, e versare sopra un pò di Kamut soffiato.
Tagliare la pera a pezzetti, l’uva a metà, i fichi a pezzettoni, mescolare la frutta e adagiarla sullo yogurt.
Guarnire con altro Kamut soffiato e un altro cucchiaino di miele.
Guarnire il bicchiere con la frutta.