15 Novembre 2011

I miei scrigni di cioccolato bianco e crema al mascarpone per il contest di Milena!

By Aria

Ve li ricordate o ve li eravate persi? Bene, allora un piccolo rewind e anche abbastanza frettoloso per partecipare al limite al contest di Milena!!! Questo è il dolce che ho preparato per la cenetta di S.Valentino 2011 per Diego, mio marito.
Ho avuto la fortuna di incontrarlo, 12 anni fa, e di riconoscere attraverso il suo sguardo e il suo sorriso che era l’amore della mia vita, il principe azzurro che avevo sognato da piccola, l’uomo che avrei voluto fosse il padre dei miei figli.
Voglio sperare che la mia favola continui il più a lungo possibile, perchè non c’è nulla di più bello che essere amati per ciò che si è…di poter essere se stessi tutti i giorni, senza recitare parti, senza indossare maschere, senza il peso dell’ipocrisia che spesso si deve usare per proteggersi

Che dire? Beh, che ogni giorno è quello giusto per dedicare alle persone che amiamo una coccola, un pensiero, un sorriso, una carezza, una parola d’amore…io sono una persona molto affettuosa ed è difficile che mi dimentichi di farlo…un bacio prima di partire per il lavoro, un altro quando si rientra a casa,si, insomma…credo non sia mai troppo l’amore, mai abbastanza…va coltivato ogni giorno, anche in cucina…perchè anche in cucina ogni giorno è quello giusto per preparare qualcosa di buono!

buon ogni giorno con me Diego…e lo so che non è affatt0 semplice!

Ed ora…ricetta!!!

Ingredienti per 2 cestini:

70 gr di cioccolato bianco
100 gr di mascarpone
1 tuorlo
2 cucchiai rasi di zucchero
2 cucchiai di acqua bollente mescolata ad un pizzico di caffè solubile
chococaviar Venchi per decorare
Cuori Modecor

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco e spennellare con esso l’interno di due pirottini per cupcakes.
Fare uno strato abbastanza spesso e mettere in frigorifero per almeno 4o minuti.
Nel frattempo lavorare il mascarpone con una frusta e amalgamare ad esso il tuorlo, i due cucchiai di zucchero a velo o semolato, il caffè solubile sciolto in 2 cucchiai di acqua bollente.
Trascorsi i 40 minuti togliere delicatamente il pirottino di carta e posizionare il cestino di cioccolato sul piattino. Riempire di crema al mascarpone e decorare con chococaviar extrafondente al 90% Venchi e questi bellissimi cuori Modecor.

Con questa ricetta partecipo al contest di Milena