5 Febbraio 2012

Kamut Cookies

By Aria

E’ da un pò che devo pubblicare questa ricetta…e mi scuso sia con Cinzia, ideatrice di questo originalissimo e utilissimo Swap, sia con Sonia, autrice del blog La Cassata Celiaca...per questa ricetta che cercavo da tanto…e che ovviamente ho modificato utilizzando la farina di Kamut.

Dedico questa ricetta a Costanza, un’altra ragazza come me allergica all LTP, e vi invito a partecipare al mio contest per poterci aiutare!!!!

Ingredienti:100 gr di burro100 gr di zucchero semolato50 gr di zucchero Moscovado BRONSugar Mauritius Muscovado200 gr di farina (per me di Kamut)gocce di cioccolato1 uovo1/2 bustina di lievito (per me cremor tartaro)1 bustina di Nescafè (che io ho omesso!)

Procedimento Lavorare il burro morbido con gli zuccheri, non appena diventa spumoso aggiungere l’uovo, la farina e il cremor tartaro mescolando con le fruste. In ultimo unire le gocce di cioccolato. Mescolare con una spatola e con l’aiuto di due cucchiai formare dei mucchietti di impasta ed appoggiarli sulla leccarda rivestita di un foglio di carta (per me i fogli appositi Tescoma riutilizzabili) Infornare in modalità ventilata a 180° per 15 minuti circa, il tempo è indicativo, regolatevi con il vostro forno!!!