19 Marzo 2012

Finta sfoglia di Kamut con fiori di zucca e crescenza

By Aria
Vi lascio un’altra idea per l’antipasto Pasquale o per un pic nic di Pasquetta….
questa torta salata l’ho fatta con la finta sfoglia (qui trovate la fantastica ricetta) e l’ho farcita semplicemente con 250 gr di crescenza e una dozzina di fiori di zucca.
Ormai è diventata come la pasta didò per i miei bimb, ci faccio di tutto ;-D
Ho cotto la quiche in forno per una ventina di minuti, o poco più, nel nuovo Bloom Pavoni.
Questo tegame, che può essere utilizzato anche come coperchio, fa parte della linea Pavoni BLOOM. Si tratta di casseruole in TECNOPOLIMERO LCP, un particolare ed innovativo materiale che resiste alle temperature elevate e può essere utilizzato per la cottura nel forno tradizionale o microonde e per la conservazione dei cibi in freezer. Con BLOOM si possono preparare comodamente cibi dolci e salati utilizzando pochi grassi, grazie al materiale antiaderente, in linea con un programma dietetico attento. Essendo questi tegami dei veri pesi piuma, perchè pesano circa il 30 % in meno delle teglie in metallo, offrono la massima maneggevolezza.
A domani per gli auguri, un bacio a chi passa!

Con questa ricetta partecipo al Contest della Simo, con Enjoy, sezione piatti da tenere al fresco, perchè questa torta è ottima anche se non è appena uscita dal forno…mio marito se l’è portata anche al lavoro!

|