14 Marzo 2012

Butterfly Cake alle fragole…per supplicare la Primavera!!!!

By Aria
Ci risiamo, tutti e due i bambini con il virus, sì, quel virus….ho passato una notte infernale, ma perfortuna io sto ancora bene e riesco a badare loro….”pregusto” già il momento in cui anche io e mio marito saremo ko, nonchè i nonni e i bisnonni…e sento già che per altri 15 giorni saremo in una fase precaria.

D’altra parte, quest’inverno è stato così. Lunghissimo, faticoso, avvilente….è proprio vero che quando qualcosa va storto se ne aggiunge una dopo l’altra…pazienza, c’è ben di peggio. Io non mi lascio scalfire da questo tempo che mi è così avverso. Anzi, dedico questa torta, che forse non avrei mai pubblicato, alla mia principessa che ora sta dormendo dopo essere stata tanto male…

Questa torta ci ha fatto litigare, e non poco.
Le ha fatto dire, a 3 anni, cose che non avrei mai pensato potesse pensare.
E tutto perchè voleva una fetta della Torta Mimosa che avevo appena preparato per le mie colleghe e, immaginatevi, se gli ne avessi tagliato veramente una fetta…l’avrebbe poi mangiata?

Beh, dopo una litigata abbastanza “furiosa” per i suoi capricci, ci siamo riappacificate con il patto di fare una nuova torta, come voleva lei, ma che poi avrebbe davvero mangiato…

Risultato: una torta a forma di farfalla, ripiena di marmellata alle fragole di bosco, fragole a pezzi, e spolverizzata di zucchero a velo rosa…Non ci credevo nemmeno io, ma se l’è mangiata davvero!

Che questa farfallina voli sopra di noi portando la Primavera non solo fuori dalla nostra casa….Baci a tutti, e se non mi sentite sapete il perchè!!!!

Per il pan di Spagna:

4 uova
120 gr di zucchero extrafine Zefiro Eridania
120 gr di farina con amido

Per il ripieno:

250 gr di fragole mature a pezzetti
1 vasetto di Fiordifrutta alle fragole e fragoline di bosco Rigoni

Per il Pan di Spagna vi rimando a questo post, in cui spiego bene come fare.
Ho versato poi l’impasto nello stampo Farfalla Pavoni e cotto in forno circa una mezz’oretta.
Essendo uno stampo in silicone, non va imburrato nè infarinato e la torta si sforma benissimo.
Attendere che la torta si raffreddi e poi tagliarla a metà, farcirla con la confettura e le fragole, spolverizzare con zucchero a velo. Per Anais rosa, Molino Rossetto.

Vi voglio un mondo di bene bimbi miei, e vedervi così mi sconforta. Riprendetevi in fretta, così poi facciamo la Torta per Gioele….