8 Aprile 2012

Torta Fior di Fragola e Buona Pasqua

By Aria

Buona Pasqua a tutti voi che passate di qua: per caso, o apposta, per leggermi, per trovare uno spunto, per guardare una foto, per studiare una ricetta, per lasciarmi un commento, per lasciarmi una critica, per lasciarmi un sorriso, anche senza parlare, leggendo in silenzio,
come spero che anche tu farai qualche volta...
Tanti auguri mi sono arrivati e tanti auguri vorrei contraccambiare passando da ognuno di voi, il tempo è poco ma anche la forza…sarà una Pasqua diversa dal solito, senza i miei amici alla mia tavola come ogni anno….
ma certamente li avrò nel cuore.
Auguro a loro e a tutti voi una Pasqua serena, anche io cercherò in me questa serenità, che spesso trovo nel cucinare per le persone che amo.
Una buona notizia c’è: ho mangiato le fragole, e non ho avuto reazioni allergiche.
E’ stata dura, dopo mesi di privazioni e panico, trovare il coraggio, ma alla fine ce l’ho fatta.
Mi sono quasi commossa mentre le mangiavo!
Quanta felicità e bellezza è nascosta nelle cose più semplici, quelle ordinarie, quelle che diamo spesso per scontate, ma che invece sono il succo della nostra vita!
Per me è stato un primo traguardo, verso la battaglia ad un’allergia alla quale non voglio darla vinta.
Questa torta è puro spettacolo, se volete farla basterà preparare un pan di spagna come questo, e una crema con 250 gr di mascarpone, 1 tuorlo, 250 gr di panna fresca montata e zucchero.
Io ne metto un pò a occhio e assaggio per sentire quanto è dolce per me.
Il pan di spagna non ha bisogno di essere bagnato, si prepara in 15 minuti, cuoce in venti, raffredda in altri venti e…basterà tagliare un pò di fragole e adagiarle tra i due strati di torta sopra ad un pò di crema e poi tutto sopra il dolce a forma di fiore...per fare un figurone e avere in poco tempo una torta paradisiaca.
Se non piove ne porteremo una fetta al nostro pic-nic, prendetene pure una anche voi….ve la offro con il cuore!

Buona Pasqua!!!!!