10 Maggio 2012

Polpettone di patate, asparagi e piselli

By Aria

Credo di essere ancora isolata, pubblico i post ma non credo voi li vediate…io vedoancora nella blogroll la Delizia di Fragole e Chantilly.…uffi!

 Le mie tigelle di ieri erano invisibili!…ma se ve liete perse io ve le consiglio proprio!!!

Come fare???? Mi sa che devo rassegnarmi e attendere che blogger smetta di fare i capricci, come era successo già qualche mese fa.

Invece soprattutto oggi ci terrei ad essere “in rete” per salutarvi e dirvi che, causa forze maggiori, per qualche giorno non ci sarò, ma tornerò presto, spero….con la carica che ci vuole per affrontare tanti traguardi che mi aspettano!
Mi raccomando, continuate a mandare le ricette per il mio contest, le sistemerò a giorni! 
Se non vi rispondo non vi allarmate!
Ed ora…vi lascio un’altra ricettina di quelle comode per una cena leggera, vegetariana e gustosa…o per il pic nic, sì, perchè questo polpettone è ottimo anche freddo.
Baci a tutti, incrociate le dita per me!
Ingredienti:
750 gr di patate
100 gr di ricotta
70 gr di pangrattato
30 gr di pecorino Caseificio Spadi
un uovoe un tuorlo
asparagi e piselli già lessati (per me avanzati dalla sera)
Lessare le patate in acqua salata, pelatele e passatele con lo schiacciapatate per ridurle in purea.  Unite la ricotta e il pecorino, metà pagrattato, l’uovo, i piselli e gli asparagi a tocchetti e regolate di sale.
Formare il polpettone con le mani umide, rotolatelo nel pangratto rimasto, posizionatelo in una pirofila e cuocetelo in forno già caldo a 180° per una mezz’ora.
Se volete tenerlo al caldo, posizionatelo su Ardes piatto caldo….sopra ad un piatto che sopporta la temperatura, per me Laboratorio Pesaro Saint Tropez.
In caso contrario,  aspettate che sia raffreddato, tagliatelo a fette…e gustatevelo all’aria aperta nelle vostre scampagnate!