14 Febbraio 2014

Cestini di cioccolato e panna per San Valentino

By Aria

Avrete capito tutti che sto affrontando giornate un pò frenetiche e anche un pò difficili.
 Ho avuto bisogno di un’idea veloce di San Valentino, che va un pò a modificare gli scrigni al mascarpone che avevo fatto anni fa. Anche l’idea della bravissima Assunta con la crema pasticciera e panna mi aveva colpito, ma alla fine ho scelto la purezza della panna, che ovviamente voi potete aromatizzare al caffè, alla vaniglia, etc…

Quindi vi servirà: 

1 hg di cioccolato bianco
1 hg di cioccolato fondente
200 g di panna da montare
pirottini di carta o in silicone
pentolino per bagnomaria (io in silicone Pavoni Marie)
stampo chocoice Abc Pavonidea in silicone
cuoricini Molino Rossetto

Per prima cosa fondere il cioccolato bianco. Decorare con esso l’interno delle lettere scelte, per me I LOVE YOU. Ponete in frigorifero. Poi, con un pennellino di silicone ricoprire l’interno dei pirottini, metterli in frigo mezz’ora a rassodare e ripetere l’operazione in modo che non siano fragili quando andrete a staccarli. Ora scigoliete il cioccolato fondente. Foderate alri pirottini e ricoprite l’interno delle lettere.
Mettete in frigorifero qualche ora.
Al momento di decorarli, staccate delicatamente il pirottino dalla carta, farcitelo con la panna che avrete montato, decoratelo con una letterina in cioccolato e i cuoricini Molino Rossetto.
Facile, no?
Io li ho realizzati con i miei bimbi!!!!


Come altre idee per il menù sto pensando a una vellutata di carciofi, a un gateau di patate e carciofi, e per finire a questi dolcetti, spero siano piaciuti anche a voi nella loro semplicità.
Se realizzo qualcosa di buono poi ve lo posto…non mi sono fermata con i menù vegetariani, ma sono un pò in lotta anche con la mia allergia, quindi ci vado cauta….

a proposito, Buon San Valentino!!!!

Collezione Tavola Green Gate