30 Marzo 2016

Quiche con champignon

By Aria

 Purtroppo, a causa del tempo incerto, per noi è saltato il pic nic di Pasquetta. Così, ci siamo svegliati tardi, abbiamo fatto tante coccole ai bimbi nel lettone, abbiamo fatto colazione alle 11 del mattino con altro cioccolato delle uova, e infine pranzato alle 2 di pomeriggio, con una deliziosa pasta condita con asparagi. Il resto della giornata lo abbiamo trascorso facendo una lunga passeggiata, giocando a pallone su un prato verde e premiandoci con un goloso gelato finale.
Si, ok, le feste sono state meravigliose, all’insegna del relax e del tempo trascorso lentamente e pigramente in famiglia, ma non perderemo le prossime occasioni per fare qualche pranzo all’aperto, direttamente sulla coperta stesa per terra, di quei pic nic che quando finisci di mangiare ti togli le scarpe e stai ore steso a guardare il cielo….che sensazione di pace!!!

e quindi molto spesso troverete, prossimamente su Aria in Cucina, idee semplici e gustose per i brunch all’aria aperta.

Spero che abbiate trascorso anche voi delle belle giornate…Se ci fate caso…così, senza quasi ce ne accorgessimo è arrivata la Pasqua e sta finendo anche Marzo…il tempo vola…godiamocelo tutto!
Ingredienti

1 confezione di pasta brisè
1 lattina di funghi champignon al naturale
(o funghi freschi da pulire e tagliare a fettine)
abbondante parmigiano grattugiato
2 uova
150 g di panna fresca
sale e pepe
Procedimento
Foderare lo stampo prescelto con la carta da forno che accompagna la pasta brisèè.
Passare gli champignon in padella con poco olio d’oliva, sale e pepe. Fate raffreddare.
 In una ciotola versare gli champignons, il formaggio grattugiato, la panna e le uova leggermente sbattute.

Versare il composto sopra la pasta brisèè e, se è restata un pò di pasta, guarnire la superficie con alcune striscioline, come fosse una crostata salata.
Cuocere la vostra torta in forno già caldo, a 180°, per circa 20-25 minuti, ma regolatevi ovviamente secondo il vostro forno. La tarte deve risultare bella dorata sopra, e ben cotta sotto. fate raffreddare e servite a triangoli