3 Settembre 2017
Contorno di melanzane e pomodorini in padella
Questo contorno è piaciuto veramente tanto ai miei bambini.
Generalmente amano tutte le verdure, ma le melanzane sono sicuramente quelle più difficili da fare apprezzare in famiglia. Ho scoperto da Simona questo contorno, e mi ha colpito sopratutto un trucchetto che penso possa essere definito la chiave del successo! Alle melanzane non va aggiunta acqua…devono cuocere nel loro sughetto e solo così resteranno morbide e gustose, pronte da usare per condirci la pasta, o su una bella fetta di pane croccante!
Ingredienti
2 grosse melanzane
250 g di pomodorini datterini
basilico
olio
sale aromatico
Procedimento
Lavare le melanzane e tagliarle a cubetti.
Lavare i pomodorini e tagliarli in 4 parti.
In un tegame capiente versare 3 cucchiai di olio extravergine e i pomodorini, lasciandoli stufare un pò, con il basilico e il coperchio.
A questo punto schiacciare con la forchetta qualche pomodorino, in modo da ottenere un sughetto. Regolare di sale.
Unire le melanzane a tocchetti, far prendere il bollore e mettere il coperchio. Lasciare cuocere a fuoco lento per 5-10 minuti.
Il vostro contorno di melanzane è pronto, e buonissimo!
Profumo d'estate!!!! un contorno delizioso
bacio
raf
Un contorno veramente ottimo come alternativa alla classica peperonata ^^
Mi piace anche l'idea di servirli in bruschetta o su crostone…a casa mia tutto quello che è portato in tavola così, assume una marcia in più!
Buona nuova settimana, un abbraccio
Un contorno semplice e gustoso. Nemmeno io metto acqua nelle verdure, li lascio a fuoco basso che cuociono nella propria acqua che lasciano. Le tue fette di pane mettono appetito !
Effettivamente è una bella idea e senza acqua restano anche più saporite.
Buona giornata
Ciao Aria, ho preparato oggi questo sughetto per condire la pasta! Leggero, fresco ma soprattutto squisito. Grazie! Buona settimana.
Sono tornata ed eccomi a passare da te per lasciarti un bacio ed un saluto e … per copiare al volo questa ricetta saporitissima!
baci
Alice
Bentrovata amica mia, vedo che ho tante ricettine e pensieri da leggere, ma soprattutto devo lasciarti i miei auguri immensi per Anais! Un bacio, mi sei mancata :*