9 Gennaio 2012

Sablè di Kamut e ….problemi feed

By Aria

piattino Laboratorio Pesaro, Saint Tropez


Amici miei, grazie a tutti voi che mi state aiutando a

ritornare in contatto con la blogsfera…. dal 31 Dicembre le visite al mio blog e i commenti erano calati vertiginosamente ed ho imputato questo fatto alle festività natalizie.

Pochi giorni fa, però, entrando nel blog di un’amica, ho visto nella sua blogroll il mio ultimopost del 31 Dicembre, ovvero le Lenticchie al rosmarino….mentre i Croissant sfogliati con lievito madre, la Red Velvet Cake di Kamut e la Pie salata di carciofi e prosciutto non risultavano arrivati a nessuno….mi siete mancati!

Entrando in “elenco blog” ho notato che accanto al mio nome il simbolo del Feed aveva accanto una crocetta rossa..…di qui vari tentativi e domande: eliminare il feed? passare da “completo” a “Breve” in impostazioni feed, cancellare tutti i cookie.

io non so cosa sia successo, ma ad un certo punto credo abbiate ricevuto tutti i post in una sola volta….cos’ho combinato? e soprattutto, ora avrò risolto? per saperlo ho ancora bisogno di voi, quindi faccio un nuovo post, offrendovi un tè e un biscottino visto che siamo ad orario merenda, e chiedendovi se…ora che ho rimesso il link al feed, ricevete o no questo mio post. Voi cosa ne pensate? Come vi regolate? Che impostazioni usate?

Grazie del vostro prezioso aiuto e dei consigli o suggerimenti che potete darmi in merito, io francamente non ci capisco un “h”. Meglio biscottare!

Un grazie speciale a Stefania, alla Tata, a Cristina

Questa ricetta è la modifica dei Sablè di Carmen, ho solo cambiato il tipo di farina.
Sono buonissimi e ho fatto doppia dose, golosa ioooooo
250 gr di farina di Kamut
180 gr di burro
2 tuorli
1/2 cucchiaino di sale rosa dell’Himalaya StoreValtellina
180 gr di zucchero di canna Demerara BronSugar D&C

Lavorare in una ciotola il burro con lo zucchero, unire i tuorli, quando saranno amagamati la farina, il sale, e avvolgere l’impasto in un foglio di pellicola, per farlo poi riposare mezz’ora in frigorifero.
Stendere l’impasto, ritagliare i biscotti e infornare in forno caldo per una decina di minuti, finchè non saranno ben dorati. Se volete potete spolverizzarli di sale prima di infornarli, io non l’ho fatto. Oppure potete sostituire il sale dell’impasto con il burro salato.
Buona merenda…spero anche in mia compagnia, sono stanca di essere isolata!!!!!